Merenda sana a scuola

on . Postato in Notizie

Nell'ambito delle iniziative promosse per l'Agenda Sostenibile, l'Ic Erodoto promuove "La merenda sana".
E' una piccola azione per contrastare le errate abitudini alimentari che, nell'infanzia e nell'adolescenza, possono prefigurare stili di vita scorretti che anche la scuola deve contribuire a superare.
Gli schemi alimentari proposti, non sono ovviamente prescrittivi: rientrano nella scelta dei genitori i quali, in presenza di gusti particolari dei propri figli, sapranno operare le giuste sostituzioni.
In questi casi, come sempre in educazione accade, contano i riti e siamo fiduciosi che scuola e famiglia, insieme, possano fare un buon lavoro per modificare gli stili alimentari distorti.
Con l'occasione, aggiungiamo che, se necessario, sará data ai genitori l’opportunità di organizzarsi a turno per la preparazione di dolci fatti in casa (senza creme e panne), tenendo conto di eventuali intolleranze alimentari.

IMG 2690