Consiglio di Istituto 2018-2021

• Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Spetta al Consiglio l’adozione del Regolamento di Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
  • Fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei docenti.
  • Inoltre il Consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei Consigli di Classe.
  • Esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione del Consiglio di Istituto

Presidente: Sig.ra  Annalisa Mansueto (genitore)

Dirigente Scolastico: Dott.ssa E. Susanna Capalbo

• Abate Carmela Maria
  • Amantea Margherita
  • Callegari Chiara Sansosti
  • Gabriele Leonardo (Segretario verbalizzante)
  • Malvasi Valeria
  • Marrazzo Mirella
  • Salerno Amalia
  • Sisto Loredana

ATA

• Campana Franco
  • Spezzano Domenico

GENITORI

• Carbone Francesca G.
  • De Bartolo Porzia
  • Distante Cosimo Damiano
  • Gallina Carmela
  • Marchi Claudia
  • Nocera Ilda
  • Serio Antonella

Convocazioni

Le convocazioni, oltre ad essere inviate agli interessati, vengono pubblicate nelle News del sito.

Note

Ogni volta che avvengono le elezioni, i rappresentanti delle liste dei candidati ed i singoli candidati che ne abbiano interesse possono presentare ricorso avverso ai risultati alla Commissione Elettorale d’Istituto entro 5 giorni dalla data di affissione degli elenchi relativi alla proclamazione degli eletti. Il Dirigente Scolastico è membro di diritto del Consiglio d’Istituto e provvede alla prima convocazione; i membri elettivi del Consiglio restano in carica per tre anni. Coloro che nel corso del triennio perderanno i requisiti per far parte del Consiglio, saranno sostituiti dai primi eletti nelle rispettive liste.

Non categorizzato

Torna all'inizio del contenuto