Istituto Comprensivo Statale “ERODOTO”

Modalità di iscrizione, menù proposti e controllo qualità

Il servizio mensa viene gestito dai singoli Comuni.

A cosa serve

La mensa scolastica è un servizio con il quale la scuola realizza, al pari di altri momenti della giornata scolastica, le sue finalità socio-educative nei confronti dei bambini e dei ragazzi, assicurando loro la possibilità di realizzare il prolungamento dell'orario scolastico.

Il tempo-mensa fa parte integrante dell’orario scolastico per i corsi a tempo pieno e a tempo prolungato e risulta pertanto tempo-scuola a tutti gli effetti; la possibilità di non avvalersi del servizio in questi casi è di conseguenza del tutto eccezionale e deve essere fatta richiesta motivata al Dirigente Scolastico, che valuterà caso per caso.

Come si accede al servizio

Il servizio è diretto agli studenti delle Scuole. È presupposto per la concessione del servizio, il proseguimento delle attività scolastiche in orario pomeridiano. La domanda di iscrizione viene effettuata secondo le indicazioni fornite dai singoli comuni, presenti nei rispettivi siti web

Ulteriori informazioni

Chi ha la necessità di richiedere una dieta speciale (per allergia o intolleranza alimentare, per motivi legati alla religione, per altre condizioni permanenti) deve notificarlo al momento dell’iscrizione, in modo che chi gestisce il servizio sia al corrente e possa provvedere alla preparazione di cibi adatti.

Contenuti filtrati per: