Plesso Erodoto

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado “Erodoto” è situata in via  Santi Cosmo e Damiano. Accoglie  ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole primarie del territorio. La struttura si sviluppa interamente a piano terra ed è introdotta da un porticato sviluppato sulla facciata d’ingresso.

Sono presenti 18 aule, incluso un laboratorio multimediale nel quale gli alunni sviluppano competenze digitali e di cittadinanza. Il plesso è fornito di impianto audio di filodiffusione e di un impianto di videosorveglianza. Tutte le aule sono dotate di Monitor touchscreen.

Le attività di scienze motorie si svolgono presso la struttura sportiva esterna, dotata di campo di calcio,tennis,padel, palestra per le attività ginniche e di pallavolo.

Plesso Erodoto

Dettagli edificio