SPORTELLO PROVINCIALE AUTISMO – COSENZA

SPORTELLO PROVINCIALE AUTISMO - COSENZA (SPA CS) - Servizi di supporto e consulenza alle scuole

Si informa che anche per l’a. s. 2022-2023 le scuole della provincia di Cosenza possono liberamente e gratuitamente fruire dei servizi di consulenza erogati dallo Sportello Provinciale Autismo di Cosenza, al settimo anno di attività, istituito presso l’Istituto Cosentino- Todaro di Rende in attuazione del DM 435/2015 del MIUR.

I servizi prestati afferiscono agli aspetti didattici e all’organizzazione dell’intervento a scuola per l’inclusione degli alunni nello spettro autistico; tra questi, il servizio di presa in carico di un alunno che si articola in min. 3 incontri annuali condotti da due operatori SPA a cui partecipano l’alunno, il docente sul sostegno e altri del Consiglio di Classe, i genitori dell’alunno.

Lo Sportello opera sotto la supervisione e direzione dell’ Istituto Cosentino- Todaro Gli Operatori dello Sportello sono Docenti qualificati e formati per assolvere a questo servizio.

Per i contatti e gli appuntamenti , che si terranno presso l’Istituto Cosentino-Todaro, gli interessati potranno fare riferimento ai referenti di plesso