SC. SEC. DI I GRADO “ERODOTO”

Aule con collegamento a internet e touchscreen

Codice Meccanografico: CSMM8AH01C

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado “Erodoto” è situata in via  Santi Cosmo e Damiano. Accoglie  ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole primarie del territorio. La struttura si sviluppa interamente a piano terra ed è introdotta da un porticato sviluppato sulla facciata d’ingresso.

Sono presenti 18 aule, incluso un laboratorio multimediale nel quale gli alunni sviluppano competenze digitali e di cittadinanza. Il plesso è fornito di impianto audio di filodiffusione e di un impianto di videosorveglianza. Tutte le aule sono dotate di Monitor touchscreen.

Le attività di scienze motorie si svolgono presso la struttura sportiva esterna, dotata di campo di calcio,tennis,padel, palestra per le attività ginniche e di pallavolo.

I docenti presenti da anni collaborano attivamente con i nuovi docenti per garantire una proposta  didattica uniforme.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 per le seguenti discipline:

italiano
geografia
ore di approfondimento
matematica
scienze
inglese
francese
spagnolo
tecnologia
arte e immagine
musica
educazione fisica
religione

Le lezioni di strumento musicale, violino,violoncello,flauto traverso e clarinetto, si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00.

Per l’anno scolastico 2022/2023 la scuola secondaria di primo grado adotterà il modello innovativo Senza Zaino.

Via SS.Cosma e Damiano

Dalle 8.00